Chiamateci: +39 392 5606935 - +39 340 8963397 

Porti e Aeroporti

Trasferimenti verso porti e aeroporti in Sardegna

NoleBus si segnala per l'effettuazione di trasferimenti verso porti e aeroporti in Sardegna. Grazie a questo  servizio, perciò, sarà possibile organizzare spostamenti rapidi e puntuali verso i maggiori punti di snodo della regione.

Aeroporto di Alghero

L'Aeroporto di Alghero-Fertilia "Riviera del Corallo" è un'infrastruttura della Sardegna situata nelle vicinanze di Fertilia, a nord di Alghero. L'aeroporto è ubicato nella zona meridionale della Nurra, pianura della zona nord-occidentale dell'isola. Si tratta di una struttura aperta al traffico di linea nazionale ed internazionale, con una capacità annua di circa 3.500.000 passeggeri, dotata di un osservatorio meteorologico. Nel 2015 è stato il 21º aeroporto d'Italia per numero di passeggeri. Il 30 marzo 2009, inoltre, è diventato la quarta base operativa italiana della compagnia irlandese Ryanair, che collega l'aeroporto con diverse destinazioni nazionali ed europee.

Aeroporto di Cagliari

L'aeroporto di Cagliari-Elmas è  situato a circa 6 km a nord-ovest della città di Cagliari, lungo la strada statale 130 in direzione del comune di Elmas a cui appartiene. Si affaccia allo stagno di Cagliari, conurbato con l'area metropolitana del capoluogo sardo. La struttura, intitolata alla memoria del tenente Mario Mameli, è dotata di una pista in asfalto lunga 2804 m e larga 45 m.  L'aeroporto, gestito da SOGAER S.p.a, ha un'operatività di 24 ore al giorno con traffico di Aviazione Generale e Commerciale. Quest'ultima detiene il numero maggiore di passeggeri in transito e di movimenti dell'intera isola.

Aeroporto di Olbia

L'Aeroporto Olbia Costa Smeralda è uno dei tre principali scali aeronautici internazionali della Sardegna ed è situato a circa un chilometro dal centro di Olbia. L'aeroporto di Olbia è lo scalo in Sardegna con il maggior numero di passeggeri internazionali, ed è gestito dalla GEASAR S.p.A.  In questa infrastruttura ha sede la compagnia aerea Meridiana.

Porto di Cagliari

Il porto di Cagliari è diviso in due zone: quella centrale e più antica in via Roma, e quella moderna del porto canale di Cagliari a Giorgino. Dello storico porto di Cagliari si hanno tracce della sua esistenza già in periodo fenicio-punico, e poi in età romana. L'aspetto che possiamo vedere oggi è quello del '900. Importanti sono i servizi passeggeri di linea che collegano il capoluogo sardo con la Sicilia e la penisola italiana, traffico che negli ultimi anni ha avuto una forte flessione di passeggeri e auto al seguito, dovuta a diversi fattori, principalmente ad una crescente concorrenza aerea di tipo low cost, ad un miglioramento della viabilità tra il capoluogo e i porti del nord dell'isola a fronte di servizi marittimi più moderni e veloci che coprono distanze marine inferiori.

Porto di Golfo Aranci

Il porto di Golfo Aranci è uno dei più trafficati scali marittimi dell'isola; grazie alla particolare esposizione geografica (è il più vicino alla penisola) vi attraccano le navi della Sardinia Ferries per i collegamenti con Livorno. È inoltre presente un'invasatura attrezzata per l'attracco dei traghetti ferroviari di RFI e lo scarico/carico di rotabili. Oltre a rappresentare uno dei più importanti scali passeggeri del Mediterraneo, con quattro milioni di presenze ogni anno, il Porto di Golfo Aranci è anche un importante scalo commerciale con quasi sei milioni di tonnellate di merci.

Porto di Olbia

Il porto di Olbia, famoso nel mondo per essere diventato la principale porta della Costa Smeralda, oltre a rappresentare uno dei più importanti scali passeggeri del Mediterraneo, con quattro milioni di presenze ogni anno, è anche un importante scalo commerciale con quasi sei milioni di tonnellate di merci.

Porto di Porto Torres

Il porto di Porto Torres è il secondo porto della Sardegna, dopo il porto di Olbia, per traffico passeggeri. È composto di due settori, uno commerciale ed uno industriale. ll molo commerciale, nello specifico, è la parte antica del porto, facilmente raggiungibile sia dal nuovo che dal vecchio tracciato della Strada statale 131 Carlo Felice.
Trasferimenti rapidi verso porti e aeroporti. Chiamaci al 392 5606935 per pianificare il tuo viaggio
Share by: